L’Associazione Onlus Casa Famiglia Betsaleel
nasce ufficialmente il 05 gennaio 2017...
dal desiderio di alcuni credenti di fede cristiana evangelica pentecostale di voler mettere in pratica determinati preziosi insegnamenti contenuti nella Bibbia. L’Associazione, infatti, si propone di gestire l’accoglienza, l’assistenza, la promozione e l’inclusione sociale dell’ospite favorendone il sostegno umano, morale e spirituale in un clima familiare e sereno.
In una società in cui le persone anziane sono spesso emarginate e sottovalutate, crediamo che da questa generazione ci sia ancora molto da imparare e che dalle loro esperienze possiamo trarre numerosi insegnamenti, come si apprende in Proverbi 16:31: “I capelli bianchi sono una corona d’onore, la si trova sulla via della giustizia”. Un antico detto ebraico afferma: “Gli anziani portano stabilità a Israele e danno buoni consigli alla gente. La prosperità di un Paese dipende dal trattamento riservato agli anziani”.
Alla luce della Parola di Dio, siamo convinti che la vecchiaia non sia un tempo di decadimento, di rinuncia e chiusura, ma una fase della vita in cui il Signore continua a benedire.